I vari aspetti del viaggio

Cosa regalare a Natale a chi ama viaggiare?

Natale è ormai dietro l’angolo, e la caccia ai regali è ufficialmente iniziata.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno chiamato: ‘meglio se mi davi i soldi e ti/mi risparmiavi sto regalo inutile’, tanto è vero che finita la corsa ai regali e passate le feste, inizia la corsa ai mercatini dell’usato. Tutti abbiamo tutto, per questo diventa difficile fare un regalo azzeccato e apprezzato. E allora cosa mettiamo sotto l’albero ad una persona che ama viaggiare, e sicuramente ha già tutto il necessario per farlo?

Semplice: UN VIAGGIO!   

Un viaggio è uno dei pochi regali che davvero arricchiscono chi lo riceve, e sicuramente lascerà un ricordo indelebile. Le persone che amano viaggiare non hanno bisogno di accumulare oggetti, ma di vivere esperienze. Hanno sete di conoscenza e fame di cibi nuovi. Non importa che sia di un giorno o di un mese, non importa che sia costato poco o tanto, non importa che sia al mare o in montagna, un viaggio sarà sempre apprezzato da chi ama viaggiare.

Ma come scegliere la meta giusta?

Ecco qui alcune idee:

Mercatini di Natale: a Dresda. In un documento datato 1434, si attesta che il primo mercatino di Natale ha avuto luogo qui. Ideale per gli amanti dello shopping pre-natalizio.        

Sciare: Cortina d’Ampezzo, una delle località più famose al mondo, meta di vip e appassionati della montagna. Oltre ad offrire stupende piste da sci, il panorama delle Dolomiti e delle valli toglie il fiato.

mondo-natale

Terme: di Saturnia. Essendo la Toscana la regione con più centri termali d’Italia, volendo e potendo fare qualche giorno in più, si può anche cambiare città. Perfetto per chi ha bisogno di staccare la spina e rilassarsi.

Tour delle capitali europee: Parigi e Londra, Berlino e Praga, Oslo e Copenaghen, Vienna e Budapest, Barcellona e Lisbona, etc. Adatto a chi adora correre da un posto all’altro.

Gita romantica fuoriporta: Verona, la città di Romeo e Giulietta, una storia d’amore che ha attraversato i 7 mari. Ottimo per chi vuole innamorarsi ancora.

Safari: Kenya, per entrare in contatto con la natura incontaminata e gli animali che la popolano. Un viaggio con la V maiuscola, per veri avventurieri.

Crociera: nel Pacifico. Per chi ama svegliarsi ogni giorno in un angolo di Paradiso diverso.

vestiti-babbo-natale-mare

E se per qualsiasi motivo non sapete che meta scegliere, potete sempre regalare un VIAGGIO A SORPRESA!!!

A questo link tutto quello che c’è da sapere sul loro funzionamento: www.viaggiasorpresa.com

 

…….Un viaggio ha scadenza, ma è un regalo che dura comunque per sempre………

                                                     merry-christmas-mare

 

 

Se ti piace, condividi!

(2) Commenti

  1. Gabriella dice:

    Straordinaria idea …..e proprio vero che siamo pieni di oggetti e cose inutili…..e quello che ci serve provediamo noi ad acquistarlo . Un viaggio in regalo e una cosa fantastica e ancora più entusiasmante quando e a sorpresa . Affrettatevi il Natale e alle porte ??? P.s io ho fatto questa bellissima esperienza del viaggio a sorpresa per il mio compleanno ????

    1. Chiara Parodi dice:

      Hai proprio ragione Gabriella, tutti abbiamo tutto e siamo pieni di cose inutili. Al giorno d’oggi ognuno provvede per se, ma il viaggio, quello non è mai superfluo!

I commenti sono chiusi.