Tenerife, il mio primo vero viaggio!
Gli unici ‘viaggi’ che avevo fatto fino ad allora erano le vacanze in Puglia dalla nonna materna, in estate, con i miei genitori.
Era il 1998 quando ricevetti questo splendido regalo dalla nonna paterna.
L’unico compromesso era che sarei dovuta partire con lei e il resto del gruppo organizzato.
L’età media era 75 anni ed io ne avevo appena 19 ma, ovviamente, accettai.
Il volo le costò ben 600 mila lire!
Fu davvero un regalone a quei tempi.
Non avevo mai volato ed ero super emozionata.
MAI scorderò quella mia prima volta dal finestrino.
Ripensandoci oggi, dopo tutti i voli presi, mi viene da sorridere all’idea.
Mia mamma mi diede 50 mila lire per la settimana di viaggio: era già tutto spesato, ma quei e soldi avrebbero potuto servirmi per comprare qualche souvenir.
Chiaramente li spesi nell’immediato, così, quando si è presentò l’occasione di fare un’escursione in jeep, con i cammelli, non avevo abbastanza soldi.
Non potevo chiederli alla nonna, perché aveva già speso un patrimonio per il viaggio, ma la sera stessa si presentò un’occasione imperdibile: IL CASINÒ.
Avevo qualche lira avanzata che, ovviamente giocai e persi subito, ma una delle signore anziane del gruppo si avvicinò e mi regalò 2 mila lire.
Devo dire che al secondo giro fui decisamente più fortunata, tanto che quelle 2 mila lire si trasformarono in 50 mila lire: i soldi necessari per l’escursione.
Così la mattina partii, senza il resto del gruppo (quell’escursione non era adatta a loro!!!) ma insieme ad altri ragazzi.
Mi divertii davvero tanto!!!
Fu un’esperienza unica e indimenticabile. Guardavo con gli occhi a cuore tutte quelle persone che si divertivano lavorando e credo che inconsciamente la mia passione per “I VIAGGI”, il lavoro che faccio oggi e lo spagnolo, sia nata proprio lì, a Tenerife, nel lontano 1998.
Esattamente 20 anni dopo ci sono tornata in quella meravigliosa isola e ho addirittura lavorato in un ufficio che vende escursioni… che bella la vita, sempre imprevedibile!!!
Viaggiatori godetevi questo bellissimo video vintage, ne vale la pena ? (cliccare su ‘watch on facebook’ per vederlo)
P.S. io sono quella col caschetto corto, la salopette nera a metà e il top bianco con la pancia di fuori nella foto ?