Cari Viaggiatori, oggi con questo articolo voglio presentarvi la nuova tendenza del viaggio: la DAYCATION!
Questa strana parola nasce dalla fusione di due termini inglesi:
- day = giorno
+
- vacation = vacanza
In poche parole la Daycation è una VACANZA DI UN GIORNO!
Se proprio vogliamo dirla in italiano sarebbe una Giornanza, ma non fa figo come in inglese ahahah.
Le nostre agende sono sempre più piene e le tasche sempre più vuote, per non parlare poi degli aumenti post Covid che rendono sempre più difficile il poter fare una vacanza, anche se breve.
Per questo oggi vi propongo questo nuovo modo di viaggiare.
Molte compagnie aeree hanno voli di andata e ritorno in giornata, soprattutto dagli aeroporti più trafficati, ed è quindi semplicissimo organizzare una breve fuga dalla quotidianità.
Una giornata tutta per noi dedicata allo svago, al relax e al divertimento, che sia in Italia o in Europa. Ovviamente in giornata è difficile poter andare troppo lontano, ma chi parte dal sud, sicuramente può anche prendere in considerazione il Nord Africa.
Essendo una vacanza di un giorno solo non dobbiamo preoccuparci della valigia, così ci evitiamo anche l’ulteriore costo del bagaglio a mano o da stiva.
In questo modo è davvero facile risparmiare senza dover rinunciare alla vacanza, anzi, possiamo partire anche più spesso, perché possiamo sfruttare il nostro giorno libero senza necessariamente chiedere dei giorni di ferie.
Se poi abbiamo la possibilità di partire in settimana ancora meglio, perché come ben sapete, i voli infrasettimanali sono più economici di quelli nei weekend.
Neanche a dirlo, essendo solo un giorno bisogna partire molto presto per godersi a pieno tutta la giornata, quindi preparatevi alle levatacce notturne.
L’aereo non è l’unico mezzo di trasporto con cui si possono organizzare le Daycation, quindi non trovate scuse e chiamatemi subito per prenotare questa bellissima esperienza!
Ovviamente, le Daycation che organizzerò per voi saranno tutte a SORPRESA!
Il meccanismo è lo stesso dei classici Viaggi a Sorpresa. Non vi ricordate come funzionano?
Cliccate qui per rinfrescarvi la memoria.
E allora Viaggiatori, scrivetemi a chiaraparodi.blog@libero.it e buona Daycation a tutti!
E che Daycation sia! se poi è anche un luogo a sorpresa ancora meglio, mi piacerebbe davvero tanto per una volta, partire senza dover pensare a nulla e senza sapere dove sarà la mia meta
Assolutamente da provare!!! Fattelo regalare per Natale, è il dono ideale per una Viaggiatrice Dichiarata come te!
Dai che idea simpatica! Anche perchè anche un solo giorno di vacanza, se vissuto intensamente, è rigenerante. Potrebbe essere un’idea per i prossimo” tocca e fuggi”
Hai perfettamente ragione, è decisamente rigenerante! Allora aspetto presto tue notizie per provare questa nuova esperienza….a SORPRESA!
Mi sembra un’idea molto simpatica e originale . Si potrebbe provare! Al momento viaggi a/r di un giorno li ho fatti solo in macchina e in treno.
Non so se farebbe per me: ho sempre bisogno di tanti giorni per godermi a pieno una città soprattutto a livello fotografico ma mai dire mai, dovrei provare e poi dirti che ne penso!
Considera che non dovendo pagare il bagaglio si può davvero viaggiare con poco se ci si organizza bene….e se non hai ancora provato l’emozione del Viaggio a Sorpresa devi assolutamente farlo!
Ne faccio spesso di daycation, o wecation! Originale l’idea di organizzarli a sorpresa, specialmente per chi si stressa nel programmare e pianificare!
I Viaggi a Sorpresa sono molto emozionanti. Aprire la busta in aeroporto è super divertente e adrenalinico. Sicuramente da provare!
Davvero carina come idea! Purtroppo dalla mia città non ci sono voli in giornata, ma spesso passiamo la domenica quando possiamo
E come se fosse una gita fuori porta in giornata non credi? ^_^ non so se fa proprio al caso mio ma si potrebbe provare, never say never insomma 😀
È una gita fuori porta a tutti gli effetti, solo che si vola ?✈️
Provare per credere!!!