Genova è bellissima, non solo per il suo meraviglioso centro storico, ma anche e soprattutto per il suo fantastico entroterra ancora poco conosciuto dai ‘foresti’.
Situato a Fontanigorda, in Val Trebbia, poco più di un’ora di auto dal centro di Genova, il Bosco delle Fate è un posto stupendo, ideale per una gita giornaliera anche con bambini e animali.
Un posto perfetto per fare trekking, visti i numerosi sentieri, ma anche per fare fuoristrada.
Un mix di castagni e faggi, attraversati dalla luce del sole che si riflette sulle foglie degli alberi e il verde del prato, creano un ambiente davvero magico, emozionante, proprio come le foreste delle favole.
Non per niente l’hanno chiamato Bosco delle Fate.
Presente lungo il percorso anche un bellissimo pratone con tanto di tavolo e panchine, fonte d’acqua e barbecue, perfetto per un picnic.
Se siete fortunati, poco distante dalla zona ‘ristoro’, potrete incontrare un laghetto ghiacciato.
Un posto che non vi lascerà indifferenti.
Per qualsiasi informazioni su come raggiungerlo contattatemi qui
Dalla tua descrizione sembra proprio il bosco incantato tipico delle favole. Ottima idea per quando verremo in Liguria.
Se passate da Genova fate un fischio!
Un posto così insolito che non è neanche conosciuto dai genovesi! Vivo a Genova ma non ci sono mai stata! Ne terrò conto per possibili gite primaverili
E’ davvero bello, sia per fare trekking che per fuoristrada. Ideale per i bambini, sembra davvero uscito da un libro di favole
Frequento spesso la Val Trebbia dato che si trova a poca distanza da Pavia ma non conoscevo questo Bosco delle Fate! Mi piace sempre camminare in mezzo alla natura e trascorrere giornate all’aria aperta quindi mi segno questo luogo per una prossima escursione!
Te lo consiglio sicuramente!!! E’ davvero molto bello!