Senza un inizio non c’è una fine dicono.
BUGIA.
La fine è solo l’inizio di qualcosa di più grande.
Non lo definirei nemmeno un viaggio, ma un opportunità. L’ultima moneta in tasca che ti fa vincere il jackpot. Non ho ancora capito se l’ho vinto, ma non importa. Ho sbagliato, mi sono schiantato nel vuoto, mi sono autodistrutto e ho perso una quantità di granelli di sabbia nella clessidra che non vi potete nemmeno immaginare. Nessuna magia, nessun Re-start, nessun gettone salvavita me li riporterà indietro. Non ho mai mollato, affinché la qualità superasse la quantità, non è mai troppo tardi sul serio, non sono cazz@te.
Mi sono disfatto in un milione di pezzi ricomposto tutto da SOLO, giorno dopo giorno, ed è il più grande traguardo che ho raggiunto, lo posso urlare in tutti gli angoli del mondo. Ho imparato tante lezioni, ho aperto la mente a nuovi sogni e opportunità, una centrifuga neurale, una scuola di vita ogni dannato giorno.
In tanti viaggiano per il mondo, credetemi, tantissimi. Pochi cambiano, pochi si migliorano come essere umani, come individui, per me è stato il primo motivo per cui ho deciso di partire e credo almeno di aver capito quale è la strada da prendere, per farlo.
Buttatevi nel vuoto, innamoratevi di tutto ciò che vi circonda, non ascoltate nessuno, ascoltate il vostro cuore, credete nella generosità della gente, in ogni dove e in ogni come. Credeteci fino in fondo, siate coraggiosi e folli al punto giusto, celebrate quello che avete fatto e raggiunto quando il sole scende. Sdraiatevi a fine giornata e guardate il cielo, che sia da una tenda, un amaca o un materasso puzzolente, nel mezzo del deserto o in cima a un albero, non importa. Fatelo.
Fatelo per chi non c’è più. Sorridete e siate grati di essere in vita e apprezzate chi è accanto a voi, quella persona vi cambierà la vita. Abbracciatela o baciatela, confessatele il vostro affetto o il vostro amore ogni giorno della vostra vita.
Per i cuori solitari invece celebrate con voi stessi ed amatevi ogni giorno di più, siate la vostra più grande forza e ispirazione, non sprecate tempo con le persone che non fanno per voi, lasciate andare i giudizi e le invidie, non giudicate a vostra volta, avanti per la vostra strada senza timore, senza rimorsi e soprattutto seguendo il vostro istinto.
947 giorni vivendo ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma sul serio, rischiando la pelle varie volte ma emozionandomi come mai avevo fatto nella mia breve esistenza, non vedendo posti, ma vivendoli. Senza regole virgole senza punti tutto d’un fiato, perché questa è la vita, un respiro che se ne va in fretta.
Ti Avevo fatto una promessa prima che partissi verso questo incredibile pianeta, spero che ovunque i tuoi atomi si siano dispersi tu abbia apprezzato il mio sforzo, continuerò a farlo anche solo per te e spero nel mio piccolo di avere aiutato qualcuno a muovere il cul*, a non sopravvivere ma a vivere come si dovrebbe, per chi come te non ha potuto farlo.
Ti voglio bene per sempre. Dedicato a chi non c’é più e a chi sta lottando.
Di Jhon Pinolo


